Radio Arbereshe S.a.s.
Via Caravaggio
Corigliano Calabro (CS)
Tel: 0983.80704
Oggi, sabato 10 giugno 2023

News & Eventi

Liam Gallagher, "Suonerò per intero 'Definitely maybe' dal vivo"

13 maggio 2023

Liam Gallagher ha annunciato ai fan che celebrerà i 30 anni dell’album di debutto degli Oasis, Definitely maybe, eseguendolo per intero, canzone dopo canzone. Il cantautore ha annunciato le sue intenzioni sui social media, anche se non è ancora chiaro quali siano i 'luoghi biblici' in cui si terrebbero i concerti e a cui Liam si riferisce nel tweet.

Definitely maybe, album dai brani iconici della band come Rock’n’roll star, Live forever e Supersonic, è stato il primo lp dell’iconica band Brit pop, che Liam ha fondato con suo fratello Noel Gallagher, e il 2024 segnerà tre decenni dalla sua prima pubblicazione.

Se i concerti annunciati da Liam si concretizzeranno, non saranno l’unico modo in cui gli ex Oasis hanno intenzione di celebrare l’anniversario. Il mese scorso Noel Gallagher ha confermato che la band avrebbe onorato i 30 anni dell’lp condividendo una ristampa dell’anniversario con brani inediti e diverse versioni acustiche dei brani preferiti dai fan tra i quali Live forever, Slide away e Supersonic.

Di reunion, invece, si parla ormai da tempo: nel 2020 Liam ha detto a NME che una reunion degli Oasis era in programma e che sarebbe avvenuta “molto presto”. All’inizio di quest’anno il fratello Noel ha pronunciato un “mai dire mai” che ha fatto sognare i loro fan. Anche se dopo aver annunciato che nel 2024 ci sarà la ristampa dell'album con i brani di Definitely maybe, ha chiarito: “Non ci sarà un tour, non torneremo a suonarli insieme”.