Radio Arbereshe S.a.s.
Via Caravaggio
Corigliano Calabro (CS)
Tel: 0983.80704
Oggi, venerdi 29 marzo 2024

News & Eventi

I Måneskin, vincono American Musc Award e ritirano il premio in reggicalze

21 novembre 2022

La band italiana vince un'altro premio prestigioso oltreoceano. I Måneskin si sono aggiudicati la vittoria con la cover Beggin' nella categoria Favorite Rock Song agli American Music Award, in cui erano nominati insieme a Foo Fighters, Red Hot Chili Peppers, Imagine Dragons e Kate Bush. Premiata anche nella categoria Favorite soundtrack la colonna sonora del film Elvis, a cui la band ha collaborato con il brano If I can dream.

Il gruppo romano si è presentato sul palco con un outfit particolare: giacca, cravatta, pantaloncini e reggicalze, fra gli applausi del pubblico. "Per noi che siamo italiani, sì gridatelo pure - ha detto Damiano ritirando il riconoscimento in risposta alle grida di approvazione del pubblico in sala - questo premio ha un doppio significato perché mai nessuno ci avrebbe detto che un giorno saremmo stati seduti accanto ai migliori artisti del mondo. Quindi questo premio è meraviglioso e stiamo ancora cercando di rendercene conto. È una grande sorpresa aver vinto in questa categoria fra questi grandi artisti".

La band ha anche ricevuto una nomination nella categoria Best new artist alla 65ma edizione dei Grammy, che si terranno a Los Angeles il 5 febbraio 2023. È inoltre candidata nella categoria Best Compilation Soundtrack for Visual Media anche la colonna sonora originale del film Elvis.

Intanto i Måneskin hanno annunciato l'uscita di Rush!, il nuovo album che uscirà il 20 gennaio 2023, anticipato dal singolo The loneliest. E dopo il sold out a San Siro per lo show previsto il prossimo 24 luglio, i Måneskin hanno raddoppiato le date evento negli stadi con due nuovi appuntamenti allo Stadio Olimpico di Roma il 21 luglio e allo Stadio San Siro di Milano il 25 luglio 2023.