Radio Arbereshe S.a.s.
Via Caravaggio
Corigliano Calabro (CS)
Tel: 0983.80704
Oggi, sabato 03 dicembre 2022

News & Eventi

Dua Lipa, non si esibirà ai mondiali in Qatar perché non rispettano i diritti umani

14 novembre 2022

È ufficiale, Dua Lipa ha annunciato che non si esibirà in alcun modo e maniera ai prossimi mondiali di calcio che si terranno in Qatar a partire dal prossimo 20 novembre.

La decisione di ospitare il torneo di calcio nell'emirato del Golfo Persico ha suscitato profonde polemiche a causa della posizione del Qatar sui diritti umani e sulla omosessualità, che nel paese è illegale.
La 27enne popstar londinese di origini kosovaro-albanese ha quindi pubblicato un messaggio sui propri account social per smentire la voce che la vedrebbe protagonista di una performance in occasione del mondiale di calcio.

Ha espresso così il suo pensiero Dua Lipa: "In questo momento ci sono molte speculazioni sul fatto che mi esibirò alla cerimonia di apertura della coppa del mondo in Qatar. Io non mi esibirò e non sono mai stata coinvolta in alcuna trattativa per esibirmi".

Ha poi continuato spiegando che si recherà in Qatar solo quando quello stato avrà cambiato il suo pensiero e le sue leggi sui diritti umani: "Farò il tifo per l'Inghilterra da casa e non vedo l'ora di visitare il Qatar quando avrà rispettato tutti gli impegni presi in materia di diritti umani quando vinse il diritto di ospitare la Coppa del Mondo".