Radio Arbereshe S.a.s.
Via Caravaggio
Corigliano Calabro (CS)
Tel: 0983.80704
Oggi, venerdi 07 ottobre 2022

News & Eventi

Giorgia, in arrivo l’inedito soul “Tornerai”

14 settembre 2022

S’intitola “Tornerai” il brano inedito che Giorgia ha presentato a sorpresa nella manifestazione de Il Tempo delle Donne. La nona edizione della manifestazione rosa milanese ha ospitato, tra le numerose donne ospiti, anche la cantautrice romana che si è esibita sia sui propri cavalli di battaglia che su questo brano inedito rimasto, fino ad ora, nel cassetto.

Ad impreziosire questo nuovo brano sono due firme d’eccezione che mai prima d’ora avevano collaborato con la voce di ‘Come saprei’. Oltre a Giorgia, infatti, a firmare ‘Tornerai’ sono le penne di Francesca Michielin e di Ghemon. Il trittico di artisti, alquanto diversi nelle proprie sfaccettature stilistiche e musicali, ha sfoderato un brano che odora di soul e ripropone la voce dell’interprete romana alle prese con quelle atmosfere intime e dense che spesso l’hanno accompagnata in carriera ma che da qualche tempo non le si sentiva affrontare.

Non è ancora chiaro se ‘Tornerai’ sarà il primo singolo del nuovo attesissimo album d’inediti di Giorgia o soltanto uno dei brani in esso contenuto. Dubbia è anche la data di rilascio di questo chiacchierato progetto dato che, al momento, non esistono nè indicazioni nè certezze. Pare che alla produzione del disco dovrebbe trovare un posto rilevante Dardust ma sulla data del rilascio, per ora, tutto tace. Ciò che è certo è che Giorgia manca con un disco d’inediti da quel “Oronero” che venne lanciato nel 2016. Da allora si sono susseguiti una riedizione live ed un disco di cover, oltre ad un lungo periodo di silenzio discografico.