Radio Arbereshe S.a.s.
Via Caravaggio
Corigliano Calabro (CS)
Tel: 0983.80704
Oggi, giovedi 07 luglio 2022

News & Eventi

Lucio Dalla, completato il murales a lui dedicato

14 marzo 2022

A Sorrento, nei pressi della stazione della circumvesuviana, dedicato è statp realizzato un bellisssimo murale dedicato al grande Lucio Dalla, morto il primo maggio del 2012.

Lo ha dipinto l’artista napoletano Jorit. Iniziato nel mese di febbraio è stata finalmente completato. Lo stesso artista ha postato sul suo Instagram la foto del murales con il viso dell’artista e ha scritto: “Lucio Completo. Speriamo porti bene #PACE #HumanTribe”.
L’opera di Jorit ha un forte significato simbolico in quanto l’artista ha nascosto nel volto di Dalla dei messaggi di pace, perché il cantante negli anni ha scritto tante canzoni che inneggiavano ad essa e denunciavano gli orrori e la disumanità della guerra.

Ricordiamo tra i brani Henna dove Dalla canta: “Troppo sangue qua e là sotto i cieli di lucide stelle / Nei silenzi dell’immensità / Ma chissà se cambierà oh non so / Se in questo futuro nero buio / Forse c’è qualcosa che ci cambierà".
Ma sono tanti i brani di Lucio che inneggiano alla pace a tal proposito ricordiamo che lo sfondo del murales, prima di essere dipinto con il ritratto, era stato scritto con tutti pezzi di canzoni tratti dalle canzoni Futura e Se io fossi un angelo.

E proprio davanti a questo murales, come si vede dalla foto, si è svolta la manifestazione per la pace dove i partecipanti hanno srotolato striscioni dei sette colori della bandiera della pace.