Radio Arbereshe S.a.s.
Via Caravaggio
Corigliano Calabro (CS)
Tel: 0983.80704
Oggi, giovedi 07 luglio 2022

News & Eventi

Zucchero, da venerdi 11 marzo esce il nuovo singolo "Fiore di Maggio"

08 marzo 2022

In attesa del tour mondiale che vedrà Zucchero “Sugar” Fornaciari protagonista sui palchi di tutto il mondo, da venerdì 11 marzo sarà in radio “Fiore di Maggio”, grandissimo successo di Fabio Concato che Zucchero ha deciso di reinterpretare e inserire nel suo ultimo disco “Discover”.

«Fiore di maggio ha una grandissima melodia, un testo poetico e molto romantico, è una bellissima canzone, che ha avuto un gradissimo successo, e che ho deciso di riproporre, dichiara Zucchero, proprio per mantenere alto e vivo il ricordo di questo emozionante brano di Fabio Concato».

Composto da reinterpretazioni totalmente inedite e mai pubblicate, “Discover” è un album in cui Zucchero ha spogliato e rivestito, nel suo stile, iconiche canzoni del panorama musicale italiano e internazionale, unendo le sue due anime musicali: la miglior tradizione melodica italiana e le più profonde radici afroamericane.
I brani di “Discover” e i più grandi successi di Zucchero verranno presentati live in Italia all’Arena di Verona con i suoi 14 show previsti nei mesi di aprile e maggio, uniche date italiane del tour mondiale del 2022. Inoltre, Zucchero sarà anche protagonista dell’importante show-evento con Eric Clapton previsto il 29 maggio al Waldbühne di Berlino.

Importanti nel disco le collaborazioni con Bono in “Canta la Vita” (versione italiana con il testo a firma di Zucchero della canzone di Bono “Let your love be known”), con Elisa in “Luce (Tramonti a nord est)”, canzone del 2001 scritta insieme all’artista, e con Mahmood in “Natural blues”, versione di Moby del brano “Trouble so hard” di Vera Hall. Intenso ed emozionante è il brano “Ho visto Nina volare”, con il cameo “virtuale” di Fabrizio De Andrè.