Radio Arbereshe S.a.s.
Via Caravaggio
Corigliano Calabro (CS)
Tel: 0983.80704
Oggi, lunedi 06 luglio 2020

News & Eventi

Neil Young, racconta la tragedia che il mondo sta vivendo

10 aprile 2020

Neil Young ha deciso di raccontare la tragedia che tutto il mondo sta vivendo a causa del Coronavirus attraverso un video: si tratta di una nuova versione della canzone Shut It Down, contenuta nell’album Colorado realizzato l’anno scorso con i Crazy Horse. L’artista ha deciso di dare un nuovo titolo al brano per l’occasione, trasformandolo così in Shut It Down 2020.

Il video è stato realizzato da Neil Young insieme a sua moglie, l’attrice Daryl Hannah: nella clip le immagini dei musicisti che eseguono la canzone in studio si alternano a quelle che raccontano la terribile crisi che tutto il mondo sta vivendo.

Possiamo così vedere l’immagine simbolo della ragazza che è andata a trovare il nonno in casa di riposo per annunciargli il suo fidanzamento e ha dovuto farlo parlandogli attraverso il vetro di una finestra, l’immagine del Papa che cammina in una Piazza San Pietro deserta, oppure le immagini di medici e infermieri in prima linea per contrastare l’epidemia e cercare di salvare vite umane, o ancora quelle di persone in giro con le mascherine, e poi quelle delle spiagge e delle strade affollate diventate all’improvviso deserte e silenziose.